Piadina alle lenticchie

Home / Portfolio / Piadina alle lenticchie
Piadina alle lenticchie

La piadina anti-stress.

icon_ingredientiINGREDIENTI

farina di frumento integrale
farina di lenticchie
acqua
olio di semi di girasole
sale marino integrale di Cervia
zucchero di canna
regolatore di acidità: bicarbonato di sodio E500

 

icon_infoLe lenticchie sono il più antico legume conosciuto, coltivato già nel 7000 a.C. in Mesopotamia, era il cibo base dei Greci e dei Romani.
La ricchezza delle lenticchie sta nel loro alto valore nutritivo. Rappresentano un’ottima fonte di proteine, senza apportare grassi.
Sono ricche di vitamine e sali minerali. In particolare, contengono vitamina A e vitamine del gruppo B, PP e sono un’ottima fonte di isoflavoni antiossidanti, fosforo e ferro.
Le lenticchie hanno un bassissimo indice glicemico, pertanto possono essere mangiate quasi quotidianamente e in abbinamento ai carboidrati, permettono di limitare il carico glicemico complessivo.

icon_infoL’olio di semi di girasole è ricco di acidi grassi insaturi e utile per la salute del cuore e la produzione di energia.
Inoltre, è ricco di vitamina E, indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli e per rinforzare il sistema immunitario.
Contiene anche una buona dose di acido ascorbico che lavora in sinergia aumentando il potere antiossidante e riducendo il rischio di sviluppare il cancro e le malattie cardiache.
Notevole ricchezza di minerali: selenio, ferro, rame, zinco, fosforo, magnesio e manganese.
L’olio di semi di girasole ha la capacità di rinforzare i tessuti e le ossa, aiutare il circolo sanguigno, produrre ormoni, equilibrare il sistema immunitario e abbassare i rischi di malattie cardiovascolari.

icon_infoIl sale dolce di Cervia è un sale marino integrale, prodotto, raccolto e confezionato secondo il metodo tradizionale.
Non essiccato artificialmente mantiene la sua naturale umidità, tipica del sale marino non raffinato, consentendo la conservazione di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare come lo iodio, lo zinco, il rame, il manganese, il ferro, il magnesio e il potassio.
È conosciuto come sale dolce non perché abbia una minore capacità salante, ma per una più limitata presenza di sali amari.

icon_infoLo zucchero di canna contiene molti nutrienti ed è ricco di vitamine e minerali. Privo di glutine. Rispetto allo zucchero raffinato comporta meno rischi per quanto riguarda l’insorgenza della carie.

Icona packagingConfezioni da 3 piadine e da 10 piadine.

Questo articolo è stato inserito in . Contrassegna il permalink.